stefania bon acconciature matrimonio

Belle, anzi divine!

Nelle mani di Stefania Bon le spose diventano splendide come le star.
E’ sdoganata l’idea della sposa acqua e sapone per un giorno stupiranno tutti
con il loro look!

“Ho cominciato la mia carriera di truccatrice dopo un soggiorno studio in California. Avendo frequentato un Corso Professionale come Make Up Artist a Los Angeles, appena rientrata in Italia avevo le idee belle chiare. Volevo diventare make up artist di livello, affascinata dalla magia del make up e dalla sua capacità, se usato con sapienza, di poter trasformare, valorizzare ed abbellire, qualsiasi volto, anche il più anonimo. Mi sono quindi subito trasferita a Milano, frequentando le migliori Accademie per studiare e perfezionarmi nel mio lavoro. In seguito, dopo l’incontro con una delle più famose truccatrici, mi sono spostata a Roma. Ho avuto la fortuna di essere seguita e formata da lei personalmente per poi essere introdotta nel settore cine-televisivo, entrando a  pieno titolo nello staff di truccatori ed acconciatori di una delle più note e prestigiose agenzie della capitale. Così ho avuto modo di occuparmi del look di diversi personaggi dello spettacolo, modelle, attori… Può essere amore a prima vista, ma senza una seria e continua formazione, si resta nella mediocrità. Io oggi insegno, ma continuo a studiare senza smettere mai la mia formazione e i miei aggiornamenti.

LE DONNE NON HANNO IDEA DI QUANTO POSSANO ESSERE AFFASCINANTI

La bellezza e la magia di questo lavoro è la capacità di poter rendere splendide anche quelle donne che non hanno la minima idea di quanto il loro volto possa essere affascinante, andando quindi a far leva anche sulla loro autostima. Guardare i loro occhi, lucidi di commozione nell’ammirarsi allo specchio e la felicità che ne deriva… dà una grandissima gratifi cazione. Con piccoli, sapienti gesti, si possono compiere magie. L’ispirazione viene sempre a contatto con la persona da truccare e acconciare. E’ il loro volto, sono le loro caratteristiche fisiche e caratteriali e la personalità ad ispirarmi nella ricerca del look perfetto, che si tratti di una modella, di un personaggio noto o di una sposa….in questo caso è fondamentale entrare in sintonia con loro e capire le loro esigenze.

E’ FINITA L’ERA DELLE SPOSE ACQUA E SAPONE

Il trucco da sposa è il più diffi cile in assoluto da realizzare, perché ha molte esigenze da mettere tutte insieme. Deve essere perfetto dal vivo, bellissimo poi nelle foto che resteranno come ricordo indelebile per tutta la vita e durare per tutto il giorno, così come l’acconciatura, senza sbavature o cedimenti. E l’immagine deve essere di impatto, con la sposa al massimo della sua bellezza. Solo un professionista può dare la garanzia di un risultato come questo. E finalmente è arrivata l’ora della sposa un po’ star da red carpet. Io adoro questo stile. Per me il matrimonio ideale dal punto di vista professionale, è quello dove c’è una buona sinergia con gli altri professionisti in modo da poter dare il massimo alla sposa. Nel mio caso, la collaborazione e l’intesa con il fotografo è fondamentale, siamo noi due, e l’abito poi, ad avere la responsabilità dell’immagine perfetta della sposa. E se c’è intesa su modalità e tempi tutto è più semplice.

LA SPOSA LIBANESE

Mi piace truccare ed acconciare qualsiasi tipo di volto… certo un viso regolare è semplice da abbellire, ma la soddisfazione aumenta ancor di più quando si deve valorizzare un volto non proprio perfetto. I risultati possono essere davvero sorprendenti! Ricordo con tantissimo affetto molte spose e lavorando spesso anche con tante ragazze provenienti dall’estero, le situazioni stravaganti non mancano. Per esempio una sposa libanese cercava disperatamente una truccatrice che sapesse riprodurre il trucco arabico, pensando che in Italia non fosse possibile e invece son state preparate cinque persone con un trucco in perfetto stile Arabic Make Up.

FIDATEVI: NIENTE IMPROVVISAZIONE

A proposito di professionalità… questo settore purtroppo è una giungla, nel senso che spesso la sposa non sa distinguere per la troppa confusione, una persona improvvisata da un vero professionista. In primis il curriculum parla chiaro per formazione ed esperienza, poi le foto dei lavori proposti e anche solo fissando una prova ci si potrà poi rendere conto se si ha a che fare con qualcuno di molto inesperto o con un professionista. Certo, magari quest’ultimo avrà un costo maggiore, ma il risultato non ha paragoni. Il volto della sposa è il protagonista assoluto del grande giorno e non affidarsi alla persona giusta pregiudicando il risultato, potrebbe essere molto rischioso. Se vi serve un consiglio, un parere o avete qualche domanda in particolare per risolvere un vostro dubbio, scrivetemi a stefy@stefymakeup.com oppure sulla mia pagina FB cercando Stefania Bon Make Up Artist. Cercherò di rispondere alle vostre domande non appena possibile, e se ci metto un po’ siate comprensive…ma rispondo sempre!”


© copyright Juma Magazine 2015 - Sito realizzato da CRABBIT