showroom coro

Gli showroom da Sogno di Corò

Tra i fi ori all’occhiello Villa Valier,
a disposizione degli sposi

C’è chi si compra la barca, chi la casa in montagna e chi, invece, ha scelto di lasciare qualcosa di bello e prezioso alle generazioni future. Belle come possono essere le ville venete che raccontano i fasti della Serenissima.
E’ seguendo questa filosofia che la famiglia Corò ha da sempre voluto delle esposizioni straordinarie per i mobili e complementi d’arredo che da generazioni propone alla propria clientela. A partire dalla sede storica di Via Caltana a Marano Veneziano. Nelle stanze di Villa Contarini che ospita lo showroom, Maurizio Corò, si muove come fosse nel salotto di casa sua. Si vede chiaramente che ama ogni centimetro quadrato di quella che è a tutti gli effetti la sua seconda casa. Anzi, lui paragona la sua azienda ad un figlio per il quale si è consumato, ma che gli ha dato grandi soddisfazioni.
Racconta che i suoi genitori, papà Umberto in particolare, cominciarono l’attività nel 1955.
Fu un successo crescente negli anni ‘60 e ‘70, ma soprattutto negli anni ‘80, parallelamente al boom economico. I clienti arrivavano, conquistati con la fi ducia e la competenza, soprattutto grazie al passaparola.
Man mano che l’azienda cresceva ll Sig Corò scelse di acquistare un’altra sede prestigiosa da adibire ad esposizione: Villa Valier. Storica dimora situata a Mira nella splendida Riviera del Brenta.
“Consapevoli di avere mobili di alta qualità – afferma Maurizio Corò – una visita da noi ripaga anche per il solo gusto di vederli collocati nel modo migliore e non in un asettico e anonimo capannone, come avviene nei centri commerciali. ” E sottolinea”: Non temiamo la concorrenza della grande distribuzione, è altra cosa, davvero. Con poche migliaia di euro oggi le coppie possono farsi un intero arredamento. Ma è chiaro che il prezzo rispecchia la qualità”.
La filosofia del Sig. Corò è semplice: per una clientela di fascia medio-alta vengono scelti e proposti prodotti italiani, il cui marchio è una certezza. Poi la differenza la fa il progetto, le persone vengono aiutate a realizzare la casa dei loro sogni. Una casa che sappia dare delle emozioni, con progetti pensati su misura.
Soddisfazioni sono arrivate non solo dalla fedeltà dei clienti coltivata negli anni, ma anche per il fatto di aver collaborato con Endemol Italia, ad esempio, per la realizzazione della trasmissione “Il treno dei desideri” condotto da Antonella Clerici. Nel 2006 ci fu l’occasione di arredare una casa a Venezia in tempi rapidi. La sintonia con gli architetti fu perfetta e per il marchio Corò fu senz’altro una vetrina prestigiosa, tant’è che la collaborazione continuò su tutto il territorio nazionale.

Villa Valier Corò, l’ultimo tesoro

showroom mobilificio coròI tempi sono cambiati dagli anni del boom e i progetti adattati alle esigenze. L’ultimo sogno diventato realtà, una vera perla, è Villa Valier, inizialmente destinata ad abitazione e negozio. Il 12 Aprile 2013 è stata inaugurata con l’apertura al pubblico. E’ un edificio risalente al 1500, con stanze affrescate. “Il restauro è stato conservativo ma curato nei minimi dettagli – ricorda Maurizio Corò – recuperando anche l’antico oratorio e la barchessa. Ora la villa è tornata alla sua funzione storica, perché qui vissero due Dogi della Serenissima, i Valier e alcune tra le più nobili famiglie veneziane e la sua vocazione principale è sempre stata quella di ospitare i grandi eventi mondani. Qui il Doge Silvestro Valier, organizzò uno dei più sontuosi ricevimenti che la storia ricordi. Ed è straordinario che gli sposi possano averla a disposizione per festeggiare il loro matrimonio. “Questa poi ha di particolare una cosa – aggiunge Maurizio Corò – Mentre le altre ville hanno dei saloni importanti o la barchessa dove concentrare gli eventi, villa Valier ha più stanze affrescate, calde e accoglienti. La sensazione che offre agli ospiti è quella di sentirsi come a casa loro. Perfettamente a loro agio in una dimora bellissima.
Inoltre, per gli sposi che arredano da noi la loro casa, ci sono delle condizioni particolari…… Come diciamo noi: realizzare una buona idea, spesso, costa meno che realizzarne una cattiva…”.

MOBILIFICIO CORO’ UMBERTO
Via Caltana, 129
Marano di Mira – Venezia
Tel: 041 479500 – Fax: 041479440
www.coro.it
info@coro.it


© copyright Juma Magazine 2015 - Sito realizzato da CRABBIT