Il messaggio di Nelson Mandela

NON C’E’ PASSIONE NEL VIVERE IN PICCOLO, NEL PROGETTARE UNA VITA INFERIORE A QUELLA CHE POTRESTI VIVERE
NELSON MANDELA

Forse è a queste parole che pensiamo quando decidiamo di sposarci e organizzare il nostro matrimonio. Vogliamo dare inizio una vita lunga e coraggiosa insieme alla persona amata e che tutto, di quel giorno, sia assolutamente perfetto. Desideriamo una cerimonia all’altezza delle nostre aspettative perchè quello che ci aspetta l’indomani è avventuroso, ignoto e imprevedibile.Chi non è vicino al grande passo tende a pensare che sposarsi sia un modo per cercare sicurezza e stabilità, ma tralascia un punto cruciale: farsi l’eterna promessa comporta un rischio, quello di giurare sostegno incondizionato a un altro essere umano costi quel che costi, persino al mutare delle circostanze che hanno fatto sbocciare l’amore. Ma vogliamo una vita appassionata, puntiamo in alto. Per questo ci sposiamo.

Tendiamo a dimenticare anche una seconda cosa: Nelson Mandela non è solo il paladino della popolazione black nella lotta all’apartheid, è un combattente per i diritti della comunità LGBT. Mandela è il padre della Rainbow Nation, ovvero di un Sudafrica in cui i diritti delle persone omo-sessuali e il matrimonio egualitario sono sanciti dalla Costituzione.

Le sue parole risuonano oggi, a tre anni dall’approvazione della Legge Cirinnà, come un invito alle coppie gay, lesbiche, transessuali e anche a quelle che non vogliono etichette a prendere in mano la propria vita e in-granare la quinta senza timore del giudizio di chi non sa cosa sia l’amore.

Juma è da sempre il magazine di riferimento per il mondo del wedding di Venezia, Padova, Treviso, Belluno e Pordenone, e da sempre sostiene il matrimonio e l’unione civile delle coppie di innamorati, tutte.
Perché come ci ricorda Mandela “ Non c’è passione nel vivere in piccolo” e a noi piace vivere in grande: tendenze, novità, icone e un po’ di irriverenza. Juma è questo e vuole esserlo senza frontiere, anticipando i tempi e sorpassando le mode.


© copyright Juma Magazine 2020