Vigna Belvedere

Prosecco Vigna Belvedere testimone dei tuoi momenti felici

L’azienda

Incastonati tra la magica laguna di Venezia e le affascinanti Alpi Carniche, i vigneti di Vigna Belvedere sono il frutto di una lunga storia familiare fatta di valori e tradizione.
Già dal logo, un cirmolo, albero da sempre molto ricercato per il suo legno pregiato, è possibile percepire la tradizione di questa realtà vitivinicola a conduzione familiare, i cui antenati fornivano legna alla Repubblica di Venezia per la costruzione dei suoi meravigliosi palazzi e possenti imbarcazioni.
I vigneti, recentemente rinnovati, vengono allevati secondo i valori dell’amore e del rispetto per la terra attraverso un approccio moderno alla viticoltura dove si presta grande attenzione a preservare la salute delle viti e a bilanciare i raccolti, favorendo la qualità rispetto alla quantità.
Intervenendo solo quando veramente necessario, le uve di Vigna Belvedere preservano i benefici fondamentali dei lieviti naturali e dei microrganismi presenti nel terreno.
Inoltre, anche attraverso una potatura sapiente e delicata, Vigna Belvedere persegue l’obiettivo di ottenere un’uva sana e di qualità così da produrre un vino di notevole pregio e carattere.
Dalla vigna alla bottiglia, i grappoli attentamente selezionati vengono raccolti alla fine di agosto per diventare poi un Prosecco DOC, 100% Glera, genuino e rinfrescante, adatto per celebrare e rallegrare i momenti più felici e importanti tra amici e in famiglia.
Grazie alla sua autenticità, ogni bottiglia stappata racchiude i profumi e i sapori tipici del terroir del Friuli Venezia Giulia, passando da aromi fruttati tipici dell’ Extra Dry a quelli agrumati del Brut, fino ad arrivare a quelli lievemente sapidi del Millesimato.

Prosecco Vigna belvedere testimone perfetto per ogni occasione

La produzione di Vigna Belvedere è caratterizzata da tre linee di Prosecco: Extra Dry, Brut e Millesimato, che vantano sapori e profumi ricchi e differenti, e una forte personalità

Extra Dry

Prosecco di colore giallo paglierino, con perlage fine e persistente. Ricco di famiglie di profumi di fruttato fresco, con aromi varietali spiccati al naso. Al palato è armonico grazie ad un buon equilibrio tra la morbidezza del residuo zuccherino e la sua fresca acidità naturale. Perfetto per aperitivi raffinati e cocktail di benvenuto, il prosecco Vigna Belvedere Extra Dry rappresenta la linea più delicata della collezione.

Brut

Prosecco di colore giallo paglierino luminoso, delicato ma brillante, con carica olfattiva intensa che rimanda alla mela, alla pera, ai delicati fiori bianchi primaverili, con un finale agrumato tendente al limone.
Al palato restituisce quanto percepito al naso, con note di leggerezza, freschezza e sapidità. Chiude con piacevole persistenza e pulizia.
Da abbinare a antipasti di pesce o verdure e primi piatti delicati.

Millesimato 2017 Najma

Prosecco con un perlage raffinato e di classe, sorprendente sul palato, di un bel giallo paglierino, delicato ma brillante.
I profumi ricordano la mela renetta, con un sentore di nocciola fresca, note floreali di glicine, rosa, acacia e biancospino.
Al palato è netto e croccante ma al tempo stesso cremoso ed avvolgente.
Dotato di buona freschezza e piacevole sapidità, si distende con un finale suadente e persistente. Ideale con pesce, crostacei e sushi, ma consigliato anche con un risotto o con piatti saporiti e speziati.

Un amore unico, in un luogo unico

Il Millesimato Vigna Belvedere prende il nome di Najma, e la sua storia comincia ormai molti anni fa, quando un italo-americano si innamorò di Venezia e decise di trasferirsi a vivere in città per imparare di più sulla sua affascinante storia e per diventare un vero veneziano.
Si trovò un bel appartamento con una vista straordinaria, incontrò dei buoni amici e comprò una vecchia gondola, che dipinse di blu, per passare il suo tempo libero vogando nelle quiete acque della laguna.
Un giorno, durante un viaggio di lavoro in Algeria, incontrò una bellissima ragazza e la convinse a seguirlo nella sua Venezia incantata.
Poiché la amava teneramente decise di regalarle una barca a vela, per viaggiare con lei intorno al mondo, e una tipica barca a remi veneziana da usare come tender. Sia la barca a vela che il tender presero il nome della bella ragazza algerina: Najma. E poi un giorno il nostro amico decise di salpare per nuovi orizzonti, ma non prima di aver lasciato ai suoi amici veneziani un meraviglioso dono di amore e passione: il tender Najma, una splendida imbarcazione tipica della laguna veneziana in mogano “lustrofin”.
……e quale nome, e quale storia potevano meglio rappresentare un grande amore e una grande passione per Venezia e per le sue arti e tradizioni? Vigna Belvedere ha scelto il nome Najma per il suo Millesimato proprio per trasmettere l’amore per la terra e la passione che animano la vita e il lavoro della sua famiglia.

PROSECCO VIGNA BELVEDERE TI ACCOMPAGNERÀ DURANTE IL TUO GIORNO PIÙ BELLO

Con i suoi sapori raffinati e il suo elegante design giocato sui colori tenui e pastellati per l’Extra Dry e il Brut e neri e dorati per il Millesimato Najma. Potrai scegliere di personalizzzare le belle botttiglie per farle diventare la bomboniera perfetta o il regalo speciale, per rivivere il magico momento del tuo matrimonio, con i freschi profumi e il fine perlage del Prosecco Vigna Belvedere.

Pasiano Di Pordenone 8,
Via Belvedere – 33087
(PN) ITALIA

Tel.: +39 340 6098 086
www.vignabelvedere.it
info@vignabelvedere.it


© copyright Juma Magazine 2015 - Sito realizzato da CRABBIT

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial